Erasmus Days

Invito agli Erasmus Days 2024: una settimana di scoperta, arte e condivisione

Dal 14 al 19 ottobre, la nostra scuola è lieta di invitarti a partecipare agli Erasmus Days, una settimana ricca di attività entusiasmanti e coinvolgenti, dove gli alunni saranno i veri protagonisti. Il programma prevede la presentazione dei progetti europei KA220 e KA122, momenti di condivisione e crescita interculturale. Potrai immergerti in un viaggio attraverso l’arte, con gli alunni che metteranno in scena frammenti di grandi opere letterarie in inglese, francese e spagnolo, esplorando la cultura e la lingua dei paesi che studiano. Non mancherà la riflessione sul viaggio interiore e sulla spiritualità, grazie al seminario del nostro padre spirituale, Don Luigi, che ci guiderà alla scoperta del significato profondo della spiritualità nei giovani. Inoltre, ci sarà la presentazione e il dibattito sul libro “La medusa immortale” di Sergio Ruggiero Perrino, un’opera che ci invita a riflettere sulla vita e sull’immortalità. Gli Erasmus Days sono un’occasione imperdibile per vivere la scuola in modo diverso, aperto al mondo e alle emozioni. Ti aspettiamo per una settimana di ispirazione e crescita!

Invitation to Erasmus Days 2024: a week of discovery, art and sharing

From 14 to 19 October, our school is pleased to invite you to participate in the Erasmus Days , a week full of exciting and engaging activities, where the students will be the real protagonists . The program includes the presentation of the European projects KA220 and KA122, moments of sharing and intercultural growth. You will be able to immerse yourself in a journey through art, with the students who will stage fragments of great literary works in English, French and Spanish, exploring the culture and language of the countries they study. There will also be reflection on the inner journey and spirituality, thanks to the seminar of our spiritual father, Don Luigi, who will guide us to discover the profound meaning of spirituality in young people. In addition, there will be the presentation and debate on the book “La medusa immortale” by Sergio Ruggiero Perrino, a work that invites us to reflect on life and immortality. The Erasmus Days are an unmissable opportunity to experience school in a different way, open to the world and emotions. We look forward to seeing you for a week of inspiration and growth!

Invitación a los Erasmus Days 2024: una semana de descubrimiento, arte e intercambio

Del 14 al 19 de octubre, nuestra escuela tiene el placer de invitarte a participar en los Erasmus Days, una semana llena de actividades apasionantes y atractivas, donde los estudiantes serán los verdaderos protagonistas. El programa incluye la presentación de los proyectos europeos KA220 y KA122. momentos de compartir y crecimiento intercultural. Podrás sumergirte en un viaje a través del arte, con los estudiantes interpretando fragmentos de grandes obras literarias en inglés, francés y español, explorando la cultura y el idioma de los países que estudian. No faltará la reflexión sobre el camino interior y la espiritualidad, gracias al seminario de nuestro padre espiritual, Don Luigi, que nos guiará a descubrir el significado profundo de la espiritualidad en los jóvenes. Además, habrá una presentación y debate sobre el libro “La medusa inmortal” de Sergio Ruggiero Perrino, obra que invita a reflexionar sobre la vida y la inmortalidad. Los Erasmus Days son una oportunidad imperdible para vivir la escuela de una manera diferente, abierta al mundo y a las emociones. ¡Esperamos verte durante una semana de inspiración y crecimiento!

Invitation aux Erasmus Days 2024 : une semaine de découverte, d’art et de partage

Du 14 au 19 octobre, notre école a le plaisir de vous inviter à participer aux Erasmus Days, une semaine pleine d’activités passionnantes et engageantes, où les étudiants seront les véritables protagonistes. Le programme comprend la présentation des projets européens KA220 et KA122, des moments de partage et de croissance interculturelle. Vous pourrez vous immerger dans un voyage à travers l’art, avec des étudiants interprétant des fragments de grandes œuvres littéraires en anglais, français et espagnol, explorant la culture et la langue des pays qu’ils étudient. La réflexion sur le voyage intérieur et la spiritualité ne manquera pas, grâce au séminaire de notre père spirituel, Don Luigi, qui nous guidera pour découvrir le sens profond de la spiritualité chez les jeunes. En outre, il y aura une présentation et un débat sur le livre “La méduse immortelle” de Sergio Ruggiero Perrino, une œuvre qui nous invite à réfléchir sur la vie et l’immortalité. Les Erasmus Days sont une occasion incontournable de vivre l’école autrement, ouverte sur le monde et les émotions. Nous avons hâte de vous voir pour une semaine d’inspiration et de croissance !